Perchè True PilatesPerchè True Pilates

Durante la sua attività Joseph Pilates venne affiancato dalla moglie Clara e dalla sua “pupilla”, Romana Kryzanowska, ballerina di danza classica allieva del grande coreografo Balanchine. La Kryzanowska inizio’ a frequentare lo studio newyorchese di Pilates da ragazzina per risolvere un infortunio alla caviglia e presto divenne la sua allieva e assistente , attività che continuò fino alla morte di Pilates (avvenuta alla fine degli anni ’60 quand’era quasi novantenne) quando Romana rilevò lo studio e proseguì la sua attività con i clienti nonché la formazione degli istruttori.
Tuttora la Kryzanowska, ultra ottantenne, continua ad insegnare e mantiene la sua scuola di formazione per insegnanti di pilates a New York  girando il mondo  per formare nuovi istruttori secondo criteri molto rigidi che prevedono seminari , esami orali e scritti e soprattutto 700 ore di tirocinio. In seguito al diploma gli istruttori sono tenuti a frequentare almeno un CPE (Continuing Professional Education) all’anno oltre a seminari di anatomia, convention, incontri con insegnanti che provengono da tutto il mondo.

Se si frequenta uno studio True Pilates o si fa lezione con un istruttore diplomato presso la scuola di Romana Kryzanowska si ha la garanzia di praticare metodo puro e di lavorare con persone che hanno appreso il metodo “alla fonte” non riportato o “annacquato” da contaminazioni che poco hanno a che vedere con il pilates originale.

Inoltre True Pilates è un network mondiale di studi ed istruttori per cui il cliente che per motivi di lavoro o di piacere si trovasse a viaggiare può esser messo in contatto con lo studio della città in cui si trova e far lezione ritrovando la stessa qualità.

Via Creta, 26 (VI° Piano) - 25124 Brescia Tel/Fax 0302423456 info@truepilatesbrescia.com